Problemi con moodle

Ri: Problemi con moodle

di Alice Costantin -
Numero di risposte: 0

Gentile Flora,

i problemi legati a Moodle molto probabilmente dipendono dal suo malfunzionamento per ragioni di sovraccarico. Può provare a procedere seguendo due possibili soluzioni: 

  • Nel caso di lezioni in modalità sincrona, provi ad accedere alle lezioni online tramite Zoom, bypassando quindi Moodle, seguendo questa procedura: 

  1. Si accerti di aver scaricato Zoom sul proprio dispositivo (https://unipd.zoom.us/download), disponibile anche per iOS e Android;
  2. Cerchi il link alle lezioni (in streaming o in differita): il docente potrebbe averlo pubblicato oppure potrebbe essere presente sulla pagina Moodle del corso;
  3. In concomitanza con l’inizio della lezione, provi a cliccare sul link a streaming (es. https://unipd.zoom.us/j/) oppure provi a copiare il numero ID del meeting del corso (es. di numero ID: 501894879) nella finestra di lancio che si apre al lancio di Zoom. 

  • Nel caso di lezioni in differita, invece, provi a seguire il link fornito dal docente per il deposito delle lezioni su mediaspace. 

Provi a verificare se così il problema viene risolto. 

Un caro saluto,

Alice