Conseguimento dei 3 CFU di altra attività: Seminari Telematici

Conseguimento dei 3 CFU di altra attività: Seminari Telematici

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome del prof. Andrea AFRIBO
****************************************

Care studentesse e cari studenti,

siamo ormai pronti per partire in modalità telematica con le iniziative valide per il conseguimento dei 3 crediti di «Stage Tirocini e Seminari». Ci stiamo riferendo in particolare alle sedute del «Circolo Filologico e Linguistico», a quelle del «Seminario di Italianistica» e dei «Seminari di Linguistica». Vi volevamo assicurare che pur in emergenza il menu sarà (relativamente) ricco e abbondante, e in ogni caso più che sufficiente a garantire l’acquisizione di quei 3 crediti senza i quali non ci si laurea.

In questo momento  eccezionale (e visti i tempi ormai stretti per chi intende laurearsi nelle prossime sessioni di giugno-luglio e di settembre-ottobre) abbiamo deciso che, diversamente dal solito, per conseguire i 3 crediti basterà partecipare a 7 conferenze e produrre 1 relazione su una qualsiasi delle conferenze scelte (quella più vicina ai vostri interessi, quella che vi ha colpito di più).

Al più presto vi comunicheremo ulteriori informazioni utili, e al più presto pubblicheremo i calendari completi e definitivi delle iniziative.

Ma prima di salutarvi vi segnaliamo i prossimi, imminenti, appuntamenti: 

- mercoledì 8 aprile alle ore 17.30 con la prima seduta del «Circolo filologico linguistico».

Il relatore sarà il prof. Rocco Coronato dell’Università di Padova che ci parlerà di due capolavori di W. Shakespeare – il sonetto 30 e il sonetto 116. Precisamente il titolo della conferenza è: «Sweet Silent Thought». Due sonetti di Shakespeare (30 e 116).

Il link a cui collegarvi è

https://unipd.zoom.us/j/611166304

- giovedì 9 aprile, alle ore 12.30 con la prima seduta dei «Seminari di Linguistica».

Il titolo della relazione è Per un'analisi formale del suppletivismo: i verbi di movimento nelle lingue romanze. La relatrice sarà la prof.ssa Eva-Maria Remberger dell’Università di Vienna.

Il link a cui collegarvi è

https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=8565

A presto dunque! Vi aspettiamo numerose/i!


Allegato books-1204029_1920.jpg