3 CFU di altra attività: specifica accumulo CFU per seminari e convegni

3 CFU di altra attività: specifica accumulo CFU per seminari e convegni

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome del prof. Andrea AFRIBO
****************************************

Care studentesse e cari studenti,

 

facciamo seguito al messaggio che vi abbiamo trasmesso il 3 aprile il cui argomento erano i 3 cfu di «Stage tirocini e seminari».

In questo momento eccezionale (e visti i tempi ormai stretti per chi intende laurearsi nelle prossime sessioni estive e autunnali), abbiamo stabilito di ridimensionare la consistenza dell’impegno richiesto per conseguire i 3 crediti di “Stage, tirocini e seminari”. E dunque abbiamo stabilito che:

 

3 cfu = 7 conferenze + 1 un’articolata relazione su una specifica conferenza a scelta;

 

0,5 cfu = 1 singola conferenza;

 

- tale conteggio non è retroattivo. Pertanto ogni partecipazione a conferenze, seminari e altre attività valide per i 3 cfu precedenti al periodo di Emergenza verrà valutata secondo i criteri ‘normali. Dunque: 1 conferenza = 0,25 cfu; mezza giornata di Convegno 0,50 cfu e così via. Si intende che in ogni caso è sufficiente 1 relazione;

 

- le studentesse e gli studenti dei Corsi di Lettere (Lettere triennale; Filologia moderna; Filologia moderna – Francesistica e italianistica; Linguistica; Lettere classiche e storia antica) potranno seguire anche seminari e conferenze non afferenti ai Corsi di Lettere, ma si intende comunque promossi e erogati dalla Scuola di Scienze umane dell’Università di Padova. Per la partecipazione a tali iniziative si applicheranno i criteri sopra stabiliti, ovvero 7 conferenze + 1 relazione = 3 cfu, oppure 1 conferenza = 0,50 cfu.

 

 

Prima di salutarvi vi segnaliamo i prossimi, imminenti, appuntamenti:

 

- mercoledì 8 aprile alle ore 17.30 con la prima seduta del «Circolo filologico linguistico».

Il relatore sarà il prof. Rocco Coronato dell’Università di Padova che ci parlerà di due capolavori di W. Shakespeare – il sonetto 30 e il sonetto 116. Precisamente il titolo della conferenza è: «Sweet Silent Thought». Due sonetti di Shakespeare (30 e 116).

Il link a cui collegarvi è

https://unipd.zoom.us/j/611166304

 

- giovedì 9 aprile, alle ore 12.30 con la prima seduta dei «Seminari di Linguistica».

Il titolo della relazione è Per un'analisi formale del suppletivismo: i verbi di movimento nelle lingue romanze. La relatrice sarà la prof.ssa Eva-Maria Remberger dell’Università di Vienna.

Il link a cui collegarvi è

https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=8565

 

Vi aspettiamo numerose/i.


Allegato 2020-04-06 10_03_36-Window.png