laboratorio d'italiano

laboratorio d'italiano

di SIMONETTA LOCRATI -
Numero di risposte: 1

sono iscritta al primo anno di llm,  mi sono scioccamente resa conto solo ora che nel libretto è presente la voce laboratorio di italiano al quale io credevo d'essere esente poichè non ho conseguito debito ofa al test d'ammissione. ora chiedo: esiste un corso da seguire? entro quando è necessario darlo nel caso si obbligatorio al pari di abilità informatiche per intenderci?

grazie delle delucidazioni

Ri: laboratorio d'italiano

di Alice Zanconato -

Gentile Simonetta,


Ti invito ad iscriverti su questa pagina per capire un po più approfonditamente in cosa consiste il laboratorio di italiano: https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=7276

La prova si è tenuta il 19 ottobre 2019 (senza corso previo) e, dopo di ché, chi non la superava avrebbe dovuto seguire il corso tenuto dalla prof.ssa Gallo (corso annuale, quindi si tiene sia al primo che al secondo semestre). La pagina del corso la trovi negli insegnamenti attivati in Moodle al seguente link https://ssu.elearning.unipd.it/course/index.php?categoryid=635

Essendoti accorta tardi di questa prova, puoi tranquillamente rimandarla all'anno prossimo, effettuandola con gli studenti che si iscriveranno questo ottobre oppure, qualora tu abbia compilato già il piano di studi, puoi anche vedere su Uniweb gli appelli dedicati alla prova in oggetto e tentare la prova nella prossima sessione senza aver seguito il corso. Ovviamente se non la superi, seguirai il corso il prossimo anno.

Si tratta di un corso pensato per il primo anno, ma non succede nulla se tu lo dai al secondo. L'importante che tu consegua entro la fine della tua carriera i 3 CFU di questo esame.

Cordialmente,

Alice TJ