Consultazione libri pro esami

Consultazione libri pro esami

di MARGHERITA CORAZZA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

volevo porre il problema della consultazione dei libri che vengono assegnati dai vari professori per prepararsi agli esami.

In questo periodo di quarantena le biblioteche sono chiuse e io mi trovo molto in difficoltà in quanto non posso permettermi di comprare 3/4 libri per corso spendendo un sacco di soldi, solo perché ora non li posso consultare o prendere in prestito dalle biblioteche, tenendo conto del fatto che alcuni libri non sono nemmeno da leggere al completo ma solo alcuni capitoli. 

C'è la possibilità che i professori riducano i libri d'esame?

Perché a ciò si aggiunge il fatto che se un giorno riapriranno le biblioteche quei libri spariranno subito e sarà impossibile che l'offerta soddisfi la domanda entro la sessione di Giugno/Luglio.

Sono un po' preoccupata per questo aspetto perché non ho trovato informazioni da alcuna parte e pare che l'unico modo sia acquistare i libri o gli e-book, ma resta comunque una spesa alta.


in attesa di una risposta,

Corazza Margherita

Ri: Consultazione libri pro esami

di Maria Cecilia Lovato -

Gentile Margherita,

purtroppo queste decisioni non sono di nostra competenza, ma sta al singolo docente scegliere come gestire il materiale di studio in questa situazione. L'unica cosa che posso suggerirti, quindi, è di comunicare con il docente di cui non riesci a procurarti il materiale.

Cordialmente,

Maria Cecilia TJ