Sessione di esami invernale per i laureati in dicembre

Sessione di esami invernale per i laureati in dicembre

di NIL MALYGUINE -
Numero di risposte: 2

Salve, sono uno studente del terzo anno del corso di laurea triennale in Storia.

Il mio problema è il seguente: non sono sicuro se mi laureerò in settembre-ottobre o in novembre-dicembre. Volevo sapere se, nel caso mi dovessi laureare e iscrivere alla magistrale in dicembre 2020, sarei ammesso alla sessione di esami invernale (quindi gennaio-febbraio 2021), o se dovrei aspettare quella estiva per dare i primi esami.

Grazie.


Ri: Sessione di esami invernale per i laureati in dicembre

di Anna Letizia Burgio -

Gentilissimo, 

gli studenti che prevedono di laurearsi entro il 31 dicembre 2020, possono presentare la domanda di preimmatricolazione anche dal 9 novembre entro le ore 12.00 del 15 gennaio 2021 e completare la procedura di valutazione dei requisiti curricolari minimi. I candidati con titolo di laurea triennale o a ciclo unico (ord. D.M. 509/99 o 270/04), devono completare la procedura di autocertificazione on line disponibile alla pagina www.uniweb.unipd.it/valutazionetitoli dal 9 novembre entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2021. 

I candidati valutati positivamente (dopo la presentazione della richiesta di valutazione), potranno procedere all’immatricolazione.

I laureati entro il 23 ottobre potranno presentare domanda di immatricolazione dall’apertura della procedura (che avverrà a partire dal 27 luglio), fino alle ore 12.00 del 26 ottobre 2020.

I laureati in corso d’anno entro il 31 dicembre 2020 potranno presentare la domanda di immatricolazione dal 9 novembre 2020 fino alle ore 12.00 del 29 gennaio 2021.
Per i laureati dopo il 31 dicembre 2020 non è prevista l’immatricolazione in corso d’anno.

Una volta immatricolato, potrai sostenere gli esami. Ti confermo dunque che se ti laurei entro dicembre 2020 e perfezioni la tua immatricolazione nei tempi sopra indicati, potrai sostenere gli esami già a partire dalla sessione invernale dell'A.A. 2020/2021 (dunque a gennaio-febbraio 2021).

Per ulteriori informazioni cfr. l'avviso di ammissione al seguente link: https://www.unipd.it/sites/unipd.it/files/2020/20_Magis_Sc_Umane_Lib_V6.pdf.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento.

Saluti cordiali,

Anna Letizia TJ