Cerco un corso di informatica avanzato

Cerco un corso di informatica avanzato

di SOFIA MARTINELLO -
Numero di risposte: 1

Buonasera sto frequentando il primo anno di lettere antiche.

Volevo sapere se c’è la possibilità di frequentare un corso di informatica a livello avanzato presso l’Università di Padova o se esiste qualche convenzione per gli studenti dell’Università.

Inoltre non mi è chiaro se durante la triennale bisogna fare stage e tirocini. 

Grazie 

Ri: Cerco un corso di informatica avanzato

di Emma Dall'Oca -

Buongiorno,

Per quanto riguarda corsi di informatica a livello avanzato si dovrebbero andare a prendere esami dall'effettivo corso di Informatica o comunque da quel dipartimento. Però se le può interessare l'università di Padova offre la possibilità di acquisire l'European Computer Driving Licence (ECDL). Tutte le informazioni sono alla pagina https://www.unipd.it/ecdl.

Per quanto riguarda il secondo quesito, nel corso di studi di Lettere antiche è necessario acquisire 3 CFU dell'ambito Stage, tirocini e seminari. Si possono acquisire attraverso tutte e tre le modalità: attraverso i cicli di seminari organizzati ogni anno dal Dipartimento del DISLL, oppure attraverso stage o tirocini in aziende esterne o attraverso esperienze (anche all'estero) che poi verranno riconosciute dall'Università di Padova. A questo link troverà tutte le informazioni necessarie https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=124271.

Cordialmente, 

TJ ED