Avvio terza edizione programma Mentor&Me

Avvio terza edizione programma Mentor&Me

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Il Career service dell'Università di Padova ha programmato una terza edizione del programma di mentoring Mentor&Me rivolto a studenti, neolaureati e dottori di ricerca.

Mentor&Me è il programma di mentoring dell'Università di Padova che offre la possibilità a studenti, laureati e dottori di ricerca di essere affiancati da un professionista del mondo del lavoro. Il mentor è un manager o un esperto che mette a disposizione del mentee la sua professionalità, per approfondire i percorsi di carriera o le competenze oggi richieste dal mercato, fornendo quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali o nella costruzione della propria carriera. L’arricchimento del mentee e anche del mentor, nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.

Il percorso ha una durata massima di 6 mesi e prevede 6 incontri online con il mentor assegnato e alcuni incontri di gruppo a cura del Career service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro. In qualità di mentee può partecipare: chi è iscritto ad un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato, chi è iscritto ad un master, chi ha conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 ottobre 2020. 

L'elenco dei mentee selezionati sarà pubblicato sul sito dedicato al progetto. L'avvio delle attività è previsto per novembre 2020 e la conclusione per maggio 2021.

Per approfondimenti sul progetto e per aderire, consultare il sito www.unipd.it/orientamento-lavoro-professioni alla voce Progetto Mentor&Me.