ALTRE ATTIVITA'

Ri: ALTRE ATTIVITA'

di Marina Giori -
Numero di risposte: 0


Gentile Alex,

una possibilità è sostenere un secondo TAL B1 in una lingua diversa da quella inserita in piano di studi (tra inglese, francese, tedesco e spagnolo), per cui non sono previsti corsi di lingua obbligatori e quindi puoi studiare in autonomia.

Altrimenti quest'anno, visto il problema dell'emergenza sanitaria, ti consiglierei di tenere monitorata la pagina Moodle del corso di laurea (https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=8712) e le mail istituzionali, perchè con ogni probabilità sarà garantita la possibilità di frequenza online anche per i laboratori (latino, tedesco base, etc) o eventuali cicli di seminari. Non so però ancora dirti purtroppo se sarà una presenza telematica sincrona o asincrona, perchè le informazioni non sono ancora presenti, ma usciranno nelle prossime settimane. Un'altra opzione ancora è scrivere direttamente ai docenti che tengono i laboratori di tuo interesse per chiedere informazioni a riguardo, facendo presente la tua situazione.

Per il lavoro, non avendo attinenza con la laurea non credo sia possibile riconoscerlo come tirocinio, tuttavia se hai svolto negli anni attività riconducibili almeno in parte al percorso di studi, potresti scrivere alla professoressa Sanò, che si occupa della registrazione dei crediti di "Altre attività", per chiedere delucidazioni.

Cordialmente,

Marina TJ