Aiuto per la specialistica

Aiuto per la specialistica

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti! Sono un po' in panico post laurea e, anche se all'inizio l'avevo escluso, sto pensando a una specialistica, visto che la triennale non mi sta servendo proprio a niente. Ho due domande fondamentali:

1) mi sono laureata in Lingue, Letterature e Culture Moderne con 102, ma ormai mi dovrò iscrivere il prossimo anno: il voto sarà ancora sufficiente per iscrivermi a Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale?

2) se volessi iscrivermi a una specialistica  in Sociologia (materia che ho scelto per la tesi), che crediti/esami dovrei recuperare?

Grazie dell'attenzione.

Re: Aiuto per la specialistica

di Cristina Zubani -

Cara Daniela, per quanto riguarda la possibilità di iscriverti al corso magistrale le informazioni che tuttora sono a nostra disposizione riguardano le immatricolazioni per l'anno 2014/2015, per cui non posso assicurarti che l'anno prossimo rimangano invariate. In ogni caso, momentanemamente il voto minimo di laurea richiesto è 99/110, per cui da questo punto di vista non dovresti avere problemi. Dopodichè la tua laurea triennale in Lingue ti permette un accesso diretto alla magistrale. Per maggiori informazioni ti allego il link della pagina in cui sono esposti i requisiti d'ammissione:

https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=21510

Per quanto riguarda la laurea magistrale in Sociologia, quest anno non è stata attivata; in ogni caso ti allego l'ordinamemto didattico degli anni passati in cui sono specificati i crediti necessari per il passaggio a questo corso di laurea.

Saluti

Cristina

Re: Aiuto per la specialistica

di Utente eliminato -

Ah, questo spiega perché non sia riuscita a trovare informazioni in merito alla specialistica in Sociologia. Grazie mille! 

Non ho capito però se devo avere anche la media di 27 nel settore disciplinare o se basta il voto di laurea...?

Daniela