"Spazialità obbligate e videogame: limiti, controllo e dispositivi" . Incontro con Mauro Salvador

"Spazialità obbligate e videogame: limiti, controllo e dispositivi" . Incontro con Mauro Salvador

di Staff Moodle Scienze umane -
Numero di risposte: 0

Giovedì' 3 dicembre, alle ore 8.30, all'interno dell'insegnamento di Filmologia (F. Polato), quest'anno dedicato alle spazialità  perimetrate nel  cinema e nell'audiovisivo,  si terrà l'incontro con Mauro Salvador.


Mauro Salvador

Si occupa della ludicizzazione del reale attraverso la storia del concetto di gioco e l'idea di “semi-ludico” all'interno di diversi oggetti mediali.

Autore di In gioco e fuori gioco (Mimesis, 2015) e Il Videogioco (La Scuola, 2013) e, con Marco Pellitteri, di  Conoscere i videogiochi (Tunué, 2014). 

Insegna Game Design alla Event Horizon – School of Digital Art ed è docente a contratto all'Università di Bologna, all'Università di Modena e Reggio Emilia e all’Università di Padova dove insegna DESIGN THINKING PER I VIDEOGIOCHI presso il corso di laurea  in SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZIONE MULTIMEDIALE 

È inoltre cofondatore e membro della redazione di G|A|M|E – Game as Art, Media, Entertainment (Gamejournal.it), rivista scientifica dedicata ai videogiochi. 

Dal 2013 collabora all'ideazione e alla realizzazione di giochi urbani e applied game con il collettivo di game designer Dotventi (Dotventi.it)