Premio Letteratura d'Impresa 2021 - candidatura alla giuria dei lettori

Premio Letteratura d'Impresa 2021 - candidatura alla giuria dei lettori

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti

vi segnaliamo che, qualora fosse di interesse, è possibile candidarsi per far parte della Giuria dei Lettori del Premio Letteratura d'Impresa 2021.

Il Premio si propone di favorire la produzione e la diffusione di testi, materiali multimediali e ricerche che raccontino e analizzino la peculiarità del sistema produttivo italiano con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali con particolare attenzione al tema dell’innovazione nel fare impresa. Esso ha lo scopo di favorire una crescita culturale e promuovere una moderna cultura d’impresa in grado di stimolare lo sviluppo del tessuto industriale italiano ed in particolare delle PMI, nel rispetto di un’etica condivisa da tutti, imprenditori e manager, lavoratori e stakeholder, ciascuno per il proprio ruolo e le proprie responsabilità. Nella convinzione che un sistema generale di valori e identità riconosciuti sia il punto di partenza per costruire insieme un nuovo futuro.

Imprenditori, docenti, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di ricerca, giovani laureati di facoltà attinenti ai temi del Premio potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria dei Lettori del Premio. La Giuria dei Lettori, che sarà composta da 200 partecipanti, voterà i 5 volumi finalisti. I libri finalisti dell’edizione 2021 del Premio sono stati selezionati dalla Giuria Scientifica nel corso di una riunione pubblica lo scorso 16 gennaio 2021 e sono:

  • Albertini Alberto, La classe avversa, Hacca
  • Batilla Andrea, Instant Moda, Gribaudo
  • Bentivogli Marco, Fabbrica futuro, Egea
  • Loffredi Sara, Fronte di scavo, Einaudi
  • Verona Cesare,Questione di stilo, Giunti Editore

I membri che parteciperanno alla Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione il giorno stesso dell’assegnazione del Premio nei seggi che saranno allestiti in presenza in occasione del Festival Città Impresa, fissato nei giorni 7 – 8 – 9 maggio 2021 a Bergamo.

Chi fosse interessato a far parte della Giuria potrà inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro il 28 febbraio 2021.

I partecipanti alla Giuria dei Lettori verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l'esito della candidatura sarà comunicato entro il 15 marzo 2021.

I partecipanti che saranno estratti, ed eventualmente interessati, potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Bergamo Città Impresa 2021.

Tutte le informazioni possono essere consultate alla pagina www.festivalcittaimpresa.it.