Premio di studio "È il digitale, bellezza!"

Premio di studio "È il digitale, bellezza!"

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto, lancia il premio “È il digitale, bellezza!”.

L’iniziativa è dedicata alla memoria di Adriana Ripandelli (scomparsa a Roma a fine marzo 2021), una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori.

Il premio, aperto agli studenti delle Università italiane, è rivolto in particolare agli studenti dell’Università degli Studi di Padova (corso di laurea triennale in Comunicazione e corso di laurea magistrale in Strategie di Comunicazione) e dell’Università degli Studi di Udine (corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche), ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1 settembre 2020 al 31 luglio 2021.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2.000 Euro ed uno stage post laurea offerto da Mindshare, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio.

Il lavoro premiato sarà scelto da una Giuria formata dalla Presidente di FERPI Rossella Sobrero, dal Delegato FERPI Triveneto Filippo Nani, dal Consigliere nazionale FERPI Federica Zar, dal Coordinatore Giovani e UniFERPI Mattia Necchio, dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni e dal Chairman and CEO di Mindshare Roberto Binaghi.

Per partecipare è necessario inviare il materiale candidato nel numero di 1 copia digitale (pdf) unitamente ai riferimenti di contatto, entro e non oltre il 31 agosto 2021, all’indirizzo email: 

premiostudio@inspiringpr.it.

La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante la VII edizione di InspiringPR, che si terrà a Venezia, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, il 9 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni sul premio e sul ricordo di Adriana Ripandelli è possibile consultare

inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli.