18 giugno 2021 - BABELE FESTIVAL - Una “Commedia” divina in città

18 giugno 2021 - BABELE FESTIVAL - Una “Commedia” divina in città

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome della prof.ssa Paola DEGLI ESPOSTI
******************************************************

BABELE FESTIVAL

 

Una “Commedia” divina in città

Regia di Erica Taffara

consulenza drammaturgica di Emilio Torchio

con la collaborazione di Paola Degli Esposti e Valentina Gallo

Teatro Sanclemente

18 giugno, ore 21.30

 

con Beatrice Rugi, Carmen della Porta, Claudia Taviani, Gaia Pozzer, Lara Bevacqua, Laura Mascarello, Maria Buzzacaro, Mariagiovanna Sammito, Marta Pacchin, Pablo Brattini, Romina Sciacca, Valeria Benedetti

 

 

Il primo spettacolo del Babele Festival è un omaggio a Dante Alighieri. A settecento anni dalla morte del Sommo Poeta, gli studenti e le studentesse del corso di Laurea in Lettere percorrono un viaggio attraverso le cantiche della Divina Coomedia, dando vita a Francesca, Ugolino, Pier delle Vigne, Beatrice, dando voce alla bellissima preghiera di San Bernardo alla Vergine, evocando Dante stesso anche con le parole della Vita Nova. Un percorso, questo, che vuole far risuonare, vive, le parole di un simbolo immortale della nostra nazione.

 

Lo spettacolo si terrà  al Teatro Sanclemente, via Messico snc, Padova (https://goo.gl/maps/KPBTdKjHMMbT55oc6). Ingresso libero su prenotazione, da effettuare all’indirizzo babele.festival@gmail.com (indicare “Dante” o  “18 giugno “ nell’oggetto) entro le ore 12 del 18 giugno. Fino ad esaurimento posti.