Le anime di “De Monfort” Joanna Baillie nei labirinti della passione 22 giugno 2021 Ore 21.30 Teatro Sanclemente

Le anime di “De Monfort” Joanna Baillie nei labirinti della passione 22 giugno 2021 Ore 21.30 Teatro Sanclemente

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome della prof.ssa Paola DEGLI ESPOSTI
******************************************************

Le anime di “De Monfort”

Joanna Baillie nei labirinti della passione

 

22 giugno 2021

Ore 21.30

Teatro Sanclemente

 

 

regia di Erica Taffara

consulenza drammaturgica di Paola Degli Esposti

 

 

Il Marchese De Monfort, in fuga dai propri fantasmi, arriva ad Amberga, ma è una fuga inutile: lì ritrova Rezenvelt, l’uomo che odia intensamente, e la sorella Jane, che ama e teme al contempo. Lo sforzo di sopprimere i suoi sentimenti, sotto lo sguardo di Jane, non basta: le sue emozioni, giunte ad un apice mostruoso, hanno esiti doppiamente letali.

Ma cosa ossessiona davvero il Marchese De Monfort? E la sorella, Jane, è davvero la figura angelica che tutti credono? Sotto la guida “registica” dell’autrice del testo, Joanna Baillie, i personaggi si muovono nei labirinti emotivi che la drammaturga romantica pone al centro del proprio progetto artistico. In un adattamento della tragedia alla cui elaborazione hanno partecipato attivamente, le studentesse e gli studenti magistrali coinvolti nel “Progetto Babele” conducono così lo spettatore all’interno del lato oscuro della passione.

 

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sanclemente, via Messico snc, Padova (https://goo.gl/maps/KPBTdKjHMMbT55oc6). Ingresso libero su prenotazione, da effettuare all’indirizzo babele.festival@gmail.com (indicare “Monfort” o “22 giugno” nell’oggetto) entro le ore 12 del 22 giugno. Fino ad esaurimento posti.