Avvio attività didattiche a.a. 2021-2022

Avvio attività didattiche a.a. 2021-2022

by Benedetta Castiglioni -
Number of replies: 0

Gentili studenti, 

benvenuti ai nuovi iscritti e ben ritrovati agli studenti del II anno!

E' disponibile il calendario delle lezioni del I semestre, che come sapete si tengono in modalità "duale" (in presenza e contemporaneamente trasmesse online)

AVVISI IMPORTANTI PER GLI STUDENTI DEL I ANNO:

- E' PREVISTA UNA GIORNATA DI ACCOGLIENZA, di presentazione del Corso di laurea e di avvio delle attività didattiche per VENERDI' 1 OTTOBRE, presso Villa Revedin Bolasco, a Castelfranco Veneto (TV), dalle 9.00 alle 18.00. Vi invito a fare il possibile per essere presenti. Per chi non potesse proprio partecipare, è previsto il collegamento in zoom. Verrà resa disponibile prima possibile la locandina con le informazioni dettagliate e il programma della giornata.

- Gli studenti che non hanno conoscenze di base di cartografia e GIS è previsto che seguano l'insegnamento di INTRODUCTION TO GIS: MAPPING AND ANALYSIS (prof. Silvia Piovan). Le lezioni di questo corso, che viene mutuato dalla laurea magistrale in Local Development, inizieranno MARTEDI' 28 SETTEMBRE, con il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00. Le lezioni di questo corso si tengono interamente in modalità telematica. Le informazioni sono disponibili nello spazio Moodle dedicato. Gli studenti che nei percorsi di studi precedenti hanno già acquisito competenze di base su questi temi seguiranno invece l'insegnamento di GISCIENCE E DIGITAL EARTH PER L'INTERPRETAZIONE DEL PAESAGGIO (verificare orario e aula nel calendario).

- Vi ricordo che gli insegnamenti a cui dare priorità (obbligatori) di questo I semestre, oltre all'insegnamento di GIS, sono: Introduzione agli studi di paesaggio (prof. Castiglioni), Analisi e interpretazione dei paesaggi naturali (prof. Bondesan), Storia e valorizzazione dei paesaggi rurali (Prof. Varotto).  

Per ogni problema, non esitate a chiedere in segreteria studenti o in segreteria didattica (per questioni di carattere organizzativo e amministrativo), o a contattarmi via mail (etta.castiglioni@unipd.it)

In attesa di incontrarvi, un saluto cordiale 

prof.ssa Benedetta Castiglioni