Test di abilità linguistica (TAL)

Test di abilità linguistica (TAL)

di MATTIA PIOVESAN -
Numero di risposte: 1

Buonasera,

mi chiamo Piovesan Mattia e sono uno studente di lettere moderne, avrei bisogno di delucidazioni riguardo al TAL. Sono in possesso di un certificato Europass di inglese livello B2, conseguito a luglio 2018, vorrei sapere se tale certificato, che mi consentirebbe di evitare l'obbligo di partecipare al corso di lingua inglese, possa essere ancora valido, o se la sua validità e scadenza (che se non erro dovrebbe avere una durata di 3 anni) si conteggi dal momento in cui il certificato viene ritirato, cosa che ho fatto circa 1 anno e mezzo fa. Avrei bisogno di tale informazione per evitare, laddove possibile, di pagare una marca da bollo che nel caso di scadenza sarebbe inutile. Ringrazio per la disponibilità e auguro una buona serata.

Piovesan Mattia

Ri: Test di abilità linguistica (TAL)

di Maria Buiatti -
Gentile Mattia,
Buongiorno.

A questo link trovi le informazioni più nello specifico
https://ssu.elearning.unipd.it/mod/forum/discuss.php?d=273702
In linea di massima, come indicato sopra nel sito a cui vieni rimandato dal moodle di Lettere Moderne, la certificazione B2 ha validità di tre anni dalla data di rilascio del certificato- non è menzionato nulla riguardo la data di ritiro. Di conseguenza, possiamo supporre che la tua certificazione, se rilasciata a luglio 2018, abbia avuto validità solo fino a luglio 2021.

Buona giornata,
Maria TJ