cambio seconda lingua

cambio seconda lingua

di ALBA GIOIA BIANCATO -
Numero di risposte: 1

 Buonasera 

mi chiamo Alba Gioia Biancato e frequento il corso di mediazione linguistica. Scrivo per avere chiarimenti riguardo la procedura di modifica del piano di studi. Sono al primo anno e vorrei cambiare la mia seconda lingua: vorrei passare al corso di tedesco, però all'inizio dell'anno accademico non ho fatto il test di piazzamento di tale lingua e ora non so se devo farne uno oppure posso iscrivermi normalmente ai corsi di lingua e letteratura tedesca. 

Cordiali saluti 

Alba Gioia Biancato 

Ri: cambio seconda lingua

di FRANCESCA ZANOTTI -
Cara Alba Gioia,

Per cambiare la seconda lingua di studio, la procedura è molto semplice: non devi fare altro che andare nella tua sezione "Piano carriera" nel portale Uniweb e modificare il piano, sostituendo la tua seconda lingua attuale con lingua tedesca (e la stessa cosa vale per la tua seconda letteratura attuale). So però che, per lingua tedesca, le esercitazioni sono diverse a seconda del livello di lingua che si ha alla partenza, livello che viene appunto definito tramite il test di piazzamento. Per capire esattamente cosa devi fare, ti consiglio di chiedere direttamente alla prof.ssa Masiero, docente di Lingua Tedesca 1. Puoi scriverle un'e-mail all'indirizzo federica.masiero@unipd.it e spiegarle la tua situazione: sono sicura che lei saprà darti una risposta precisa.

Resto a disposizione per qualsiasi altra questione.
Un caro saluto,

FrancescaZ TJ