Workshop Nova Didaxis | Apprendere insieme! 4.0

Workshop Nova Didaxis | Apprendere insieme! 4.0

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Gentilissime, gentilissimi,
si trasmette  la seguente comunicazione da parte del Prof. Ferdinando Fava.

***
Care e cari  vi invito personalmente a partecipare alle due giornate formative che avranno luogo - finalmente in presenza - il 31 marzo e il 1 aprile a Monte Ortone, in provincia di Padova. Tale iniziativa rientra nel progetto Nova Didaxis, una risorsa preziosa che in questi anni ci ha permesso di costruire uno spazio di relazione e di interazione tra noi docenti, con le nostre studentesse, con i nostri studenti e con i preziosi componenti del personale tecnico amministrativo. I diversi workshop stimolano ad individuare un nuovo linguaggio per lavorare in una dimensione cooperativa che coinvolga e ponga in dialogo esperienze d’insegnamento e di apprendimento profondamente diverse, ma che possono intrecciarsi per ragionare sulle modalità di ripensare la didattica e l'apprendimento universitaria. sempre più e sempre meglio.
Il seminario residenziale sarà  gestito e guidato da Angela Attianese, Anna Bassi e Petra Quast, formatrici certificate in Comunicazione Nonviolenta, che attraverso numerose attività proporranno un percorso volto a esplorare i diversi aspetti della comunicazione e della loro influenza sulla relazione, che sia in aula,  negli uffici, o nel nostro cortile, come nelle dinamiche di gruppo, perché si possa essere sempre più consapevoli dell’alterità, per una coesistenza empatica, costruttiva, fonte di gusto e di creatività.

Per iscrivervi potete aprire la locandina e inquadrare con la fotocamera del vostro cellulare il codice QR oppure scrivermi per email.
Un saluto caro
Ferdinando Fava

Professore Ordinario di Antropologia Culturale
Full Professor of Cultural Anthropology
Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità
Università degli Studi di Padova
Via del Vescovado, 30
35141 Padova (Italia)