Tirocinio presso 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini

Tirocinio presso 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

In occasione del 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini (www.byzcongress2022.org), ospitato da Università Ca’ Foscari Venezia e Università degli Studi di Padova, l’Associazione Italiana di Studi Bizantini propone agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale dei due Atenei un’esperienza di didattica e supporto alla ricerca sul campo, valevole per l’ottenimento di 3 Crediti Formativi Universitari, validi per Stage e Tirocini + Pass gratuito per partecipare a tutte le sessioni del Congresso. 

Le attività legate al Congresso saranno dal 21 al 27 agosto 2022, e si svolgeranno prevalentemente a Venezia (a Padova il 25 agosoto). È prevista 1 giornata di formazione nella prima settimana di luglio 2022 a Venezia. L’impegno è di circa 50h, agli studenti selezionati verrà proposto un calendario di attività. Nel tempo restante gli studenti saranno incoraggiati a partecipare a tutte le sessioni del Congresso di loro interesse come uditori.

Tutti gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale dei due atenei sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 10 giugno 2022 inviando un CV, in cui siano indicate sia le eventuali esperienze lavorative sia il corso di laurea frequentato e l’anno di corso (e.g. Corso di laurea triennale in Storia, II anno), nonché le lingue parlate e l’esperienza informatica, e una breve lettera motivazionale (massimo 1000 parole in italiano o inglese).

Inviare la domanda a questi indirizzi: 

Verranno selezionati 50 studenti.