Domande su fuori corso e tasse

Domande su fuori corso e tasse

by YULIYA OLEKSIIVNA CORRAO MURDASOVA -
Number of replies: 1

Gentili Tutor,

sono una studentessa MZL al terzo anno (anno di iscr. 2012/2013) e avrei alcune domande.

- Si considerano fuori corso  studenti da ottobre 2015 o da gennaio 2016?

- Per quanto riguarda la borsa di studio 2015/2016, c'è scritto che per ottenerla si debbono avere 80CFU entro 10 agosto. Presumo quindi che siano CFU accumulati nei 2/3 anni di università, giusto?

- Ci sono tasse in più per i fuori corso? Esiste un link a riguardo?

Grazie

Cordiali Saluti

Yuliya Corrao

Re: Domande su fuori corso e tasse

by Annagiulia Canesso -

Gentile studentessa,

Tento di rispondere con ordine alle tue domande:

- Si è considerati studenti fuori corso se si è iscritti oltre la durata normale del corso di laurea (cioè 3 anni per i Corsi di Laurea triennale) + 1 anno. Sono inoltre previste delle maggiorazioni dei contributi studenteschi per gli studenti fuori corso; puoi trovare le tabelle con gli indici di incremento a questo link, scaricando il "Prospetto tasse e contributi a.a. 2015/2016": http://www.unipd.it/tasse

- Gli 80 CFU sono i crediti necessari per chi intendesse fare domanda di borsa di studio per il terzo anno della laurea triennale. Per l'ulteriore semestre, invece, sono previsti 135 CFU. Per raggiungere i requisiti di merito è possibile usufruire, in aggiunta ai crediti effettivamente conseguiti, di un bonus. Questo bonus è utilizzato una sola volta all’interno dell’intero percorso di studi ed è di valore diverso secondo il momento in cui è applicato: per il secondo anno vale 5 crediti, per il terzo anno vale 12 crediti, per gli anni successivi, per un ulteriore semestre o per la laurea specialistica o magistrale vale 15 crediti. Ti ricordo, infine, che per fare domanda di borsa di studio è necessario essere studenti in corso.

 

A disposizione,

Cordiali saluti,

TJ Annagiulia