TERZA LINGUA ALLA MAGISTRALE

TERZA LINGUA ALLA MAGISTRALE

di ALICE BERGO -
Numero di risposte: 1
Gentili tutor,
buona sera,
Sono Alice del terzo anno di Mediazione Linguistica e Culturale. Mi laureo ad ottobre e continuerò con la magistrale "Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale" e a tal proposito volevo chiedere se è corretto che la preimmatricolazione va effettuata entro il 30 settembre e l'immatricolazione entro il 28 ottobre.
Per quanto riguarda le lingue volevo chiedere questo: durante la triennale ho studiato tre lingue di cui la terza (intrapresa al secondo anno) è russo. Essendo che l'ho studiata solo due anni volevo chiedere quali sono i corsi corretti da seguire per quanto riguarda questa lingua, perché appunto "mancherebbe lo studio di russo del terzo anno". Dovrei quindi seguire i corsi del terzo anno di Mediazione?
Sapete quindi indicarmi quali sono i corsi esatti da seguire?
Grazie in anticipo.
Alice Bergo

Re: TERZA LINGUA ALLA MAGISTRALE

di Marianna Fuganti Pedoni -

Gentile Alice,

ti confermo che la preimmatricolazione va fatta entro il 30 settembre, mentre potrai immatricolarti entro il 28 ottobre.

Per quanto riguarda russo, puoi continuarlo in magistrale seguendo i corsi di letteratura e lingua del terzo anno, e al secondo anno di magistrale seguirai invece i corsi di lingua e letteratura del I anno di magistrale .

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Cordiali saluti,


TJ Marianna