Compilazione Piano di studio

Compilazione Piano di studio

di Paola Bagante -
Numero di risposte: 0

Compilazione Piano di studio

Lauree magistrali

Informazioni generali sui piani di studio

Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere i 120 crediti necessari al conseguimento della laurea magistrale. Per compilare il piano di studio è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Il manuale utile alla compilazione on-line del piano di studio è disponibile in ''Unipd.it'' selezionando, alla voce "Studenti", "Università On-line" e quindi "Uniweb".
La compilazione del piano è obbligatoria per tutti gli studenti.
Lo studente è tenuto a presentare il piano di studio prima di sostenere gli esami.
Gli studenti possono compilare e modificare il piano on –line dal 28 Ottobre 2015 al 25 Giugno 2016. Il sostenimento di una prova di accertamento in assenza di presentazione del piano di studio comporta l'inserimento di tale attività formativa come "fuori piano".
La compilazione on-line riguarda gli studenti immatricolati a partire dall’Anno Accademico 2010 -2011. Si ricorda che dall'anno accademico 2015 – 2016 è attiva la procedura di approvazione automatica del piano di studio senza la consegna in Segreteria Didattica del Dipartimento dei Beni Culturali, Piazza Capitaniato, 7 - Palazzo Liviano.

ALLEGATO 2: DOCUMENTO DI RIFERIMENTO PER LA COMPILAZIONE
Per compilare il piano di studio è necessario conoscere il percorso formativo (Allegato 2) completo delle attività didattiche previste nell'ambito del proprio Corso di laurea.

Il piano delle attività è consultabile nelle pagine Moodle del proprio corso di Laurea alla voce "Piano delle attività didattiche":
Corso di laurea magistrale in Scienze archeologiche
Corso di laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale
Corso di laurea magistrale in Storia dell'arte

Istruzioni e scadenze per gli iscritti alla magistrale

Gli studenti possono compilare e modificare il piano on–line dal 28 Ottobre 2015 al 25 Giugno 2016.
Gli immatricolati prima dell’anno accademico 2010/2011 devono compilare il piano di studio SOLO in forma cartacea e lo devono consegnare alla Segreteria Didattica del Dipartimento dei Beni Culturali, Piazza Capitaniato, 7 - Palazzo Liviano.
Dopo la presentazione della domanda di ammissione alla prova finale, il piano di studio non può più essere modificato.

SESSIONE DI LAUREA NOVEMBRE 2015
Gli studenti che intendono laurearsi nella sessione di Novembre 2015 dovranno compilare e confermare definitivamente il piano di studio entro e non oltre il 9 Novembre 2015 per consentire l'aggiornamento della carriera in tempi utili.

SESSIONE DI LAUREA FEBBRAIO - MARZO 2016
Gli studenti che intendono laurearsi nella sessione di Febbraio – Marzo 2016 dovranno compilare e confermare definitivamente il piano di studio entro e non oltre il 20 Gennaio 2016 per consentire l'aggiornamento della carriera in tempi utili.

Le scadenze relative alla sessione estiva e autunnale saranno comunicate successivamente.