AVVISO DI SELEZIONE PER L’ACCESSO AL “CORSO AGGIUNTIVO PER IL SOSTEGNO AGLI ALUNNI IN SITUAZIONE DI HANDICAP”, in attivazione presso la sezione di VERONA, del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università di Padova.

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ACCESSO AL “CORSO AGGIUNTIVO PER IL SOSTEGNO AGLI ALUNNI IN SITUAZIONE DI HANDICAP”, in attivazione presso la sezione di VERONA, del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università di Padova.

di Elisabetta Ghedin -
Numero di risposte: 0

ATTENZIONE: IL CORSO È RISERVATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI REGOLARMENTE ISCRITTI AL QUARTO ANNO REGOLARE O FUORI CORSO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA NELLA SEDE DI VERONA.

 

Si informano gli interessati che a partire dal 18 Settembre e fino al 24 Settembre 2013 verranno riaperte le iscrizioni al Corso Aggiuntivo per il Sostegno agli Alunni in Situazione di Handicap per l’A.A. 2013/2014. Il Corso è accessibile SOLO agli studenti regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Vecchio Ordinamento, sede di Padova e Verona. Il Corso è a numero chiuso e prevede una selezione di merito. La domanda di ammissione verrà compilata on-line sul sito http://www.iscrizionesostegno.scform.unipd.it. La stampa del pdf fornita dal sistema al termine della domanda, dovrà essere consegnata alla segreteria didattica con allegata la fotocopia del libretto che attesti gli esami SOSTENUTI E REGOLARMENTE REGISTRATI nella sessione che termina il 21 Settembre 2013. Tutti gli interessati dovranno registrare gli esami sostenuti entro tale data per avere il riconoscimento del punteggio ai fini della definizione della graduatoria di ammissione.

 

Gli studenti ammessi potranno seguire il piano dell’offerta formativa vincolato alle rispettive annualità, come da Regolamento in vigore nel Corso Aggiuntivo attivato nell’Università di Padova. Non sono ammessi all’iscrizione gli studenti che all’atto della domanda non risultino già regolarmente immatricolati presso Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria nella sezione di Verona, per l’anno accademico 2013/14. IL CORSO È A NUMERO CHIUSO. I posti riservati alla sezione di Verona per gli studenti frequentanti il quarto anno di Scienze della Formazione Primaria sono definiti secondo i parametri stabiliti dal Regolamento in vigore nell’Università di Padova. Dato il numero attuale di iscritti esso è calcolato in una percentuale pari al 20% del totale degli iscritti per l’A.A. 2013/14. Verrà attuata una selezione da una graduatoria effettuata secondo i criteri rinvenibili nel Regolamento del Corso.

Gli studenti interessati alla frequenza del Corso dovranno presentare domanda di pre-iscrizione utilizzando i moduli scaricabili dal sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova all’url http://www.iscrizionesostegno.scform.unipd.it/e farla pervenire all’indirizzo indicato nel modulo tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 settembre 2013 (non farà fede il timbro postale).

AVVISO PER I LAUREATI IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA INTERESSATI ALLA ABILITAZIONE PER LE ATTIVITA’ DI SOSTEGNO.

Il D.MIUR 30 settembre 2011 prevede nuovi corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado. L’Università di Padova attiverà il nuovo Corso per tutti gli ordini e gradi di scuola secondo un contingente già definito a livello ministeriale. Le procedure di attivazione del nuovo Corso sono già avviate e a breve saranno disponibili nel sito di Ateneo tutte le informazioni utili per partecipare al bando di selezione di prossima uscita. I laureati in Scienze della Formazione Primaria potranno accedere alle selezioni per questo Corso abilitante alle attività di sostegno, ma NON al vecchio Corso Aggiuntivo per il Sostegno agli Alunni in Situazione di Handicap ancora attivo per gli attuali iscritti a Scienze della Formazione Primaria.