Risultati della prova in itinere

Risultati della prova in itinere

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 3

Con un piccolo ritardo sul previsto, ma i compiti erano tanti e molti di voi sono grafomani (bene, vuol dire che avevate delle cose da scrivere), ho finito di correggere gli elaborati della prova in itinere 14 gennaio 2016.

Trovate i risultati nel file PDF allegato a questo messaggio, insieme a un po' di informazioni aggiuntive, che si riassumono in:

  • il voto comprende già il punto bonus della partecipazione alle lezioni del Prof. Lawless
  • chi vuole migliorare ulteriormente il voto (e/o raggiungere la lode) ha a disposizione il laboratorio sul paesaggio sonoro
  • chi vuole registrare il voto si deve iscrivere con Uniweb alla lista di sola registrazione del 26 febbraio 2016, e presentarsi a vedere il compito alle ore 11:30 in aula AIS 3 dello stesso giorno; in quella occasione potrà mostrare le attività svolte durante il laboratorio (ossia mostrare gli oggetti inseriri in NeatLine)
  • chi vuole rifare l'esame può iscriversi con Uniweb ad uno dei prossimi appelli ufficiali, il 27 gennaio o il 25 febbraio (e mi contatti per venire a ricevimento, vedere il suo compito e capire gli errori fatti)
  • chi preso dall'ansia si fosse già iscritto all'esame del 27 gennaio, se ora che vede il voto pensa di non fare l'esame mi fa una cortesia se si cancella dalla lista di Uniweb

Re: Risultati della prova in itinere

di Nicola Orio -

Mi state scrivendo in tanti segnalandomi la sovrapposizione tra la registrazione della prova in itinere (e la verifica delle attività di laboratorio) e l'esame di inglese. Per cui rispondo direttamente qui senza rispondere a ciascuno di voi.

Potremo fare così, a seconda del fatto che gli studenti partecipino o meno al laboratorio sul paesaggio sonoro.

  • Studenti che non partecipano al laboratorio: non serve che veniate alla registrazione, caricherò il voto su Uniweb e voi dovete accettarlo o rifiutarlo, sempre tramite Uniweb.
  • Studenti che partecipano al laboratorio: potete venire il giorno prima, il giovedì 25 febbraio, perché sarò in aula AIS3 dalle 9:00 alle 12:00 a fare esami ai vostri colleghi (e agli studenti di STBAM) e dalle 14:00 alle 17:00 per divertirmi con il Test di Abilità Informatiche.
    In questo caso però organizzatevi per non venire tutti insieme, io preferirei veniste dalle 10:30 alle 12:00.

Per favore non venite però tutti il giovedì 25 febbraio nel pomeriggio, perché sennò la cosa diventa ingestibile, ho circa 300 studenti per il TAI ed è già complicato sopravvivere così.

Re: Risultati della prova in itinere

di Nicola Orio -

Mi è stato segnalato che ad alcuni studenti che non hanno svolto il laboratorio non è chiara la procedura di registrazione del voto del preappello del 14 gennaio 2016.

Probabilmente la confusione è dovuta al fatto che non è noto che i docenti non possono caricare i voti in Uniweb prima della data dell'appello, quindi anche se ci sono già 100 iscritti e non tutti hanno fatto il laboratorio io non posso caricare i voti prima del 26 febbraio 2016.
Dopo che avrò caricato i voti secondo la procedura standard, per non rischiare che ci siano errori, avrete 10 giorni di tempo per rifiutare il voto (ma soprattutto di segnalarmi possibili problemi).

Re: Risultati della prova in itinere

di Nicola Orio -

Oggi si sono presentati un paio di studenti per registrare il voto ma che non avevano partecipato al laboratorio.
Come ho già scritto chi deve solo registrare il voto ma non deve mostrarmi l'attività di laboratorio non serve che venga di persona caricherò io comunque il voto in Uniweb (che andrà poi acceettato come per procedura standard dell'Ateneo).

Ovviamente chi volesse vedere il proprio compito ed eventualmente chiedere chiarimenti può venire comunque, non è che lo mando via in malo modo. Chi non è interessato a vedere il compito e non ha nulla da farmi vedere può cercare di riorganizzarsi la mattinata di venerdì trovando attività alternative, anche se non altrettanto piacevoli.