Laboratorio di Archeologia dell'edilizia greca e romana

Laboratorio di Archeologia dell'edilizia greca e romana

di Michela Milanato -
Numero di risposte: 0

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio di Archeologia dell’edilizia greca e romana (prof. J. Bonetto), di cui si allega la locandina con tutte le informazioni.

 

Il laboratorio si articola in una serie di lezioni frontali dedicate all’archeologia dell’edilizia greca e romana, cui seguiranno delle attività pratiche (visite a monumenti e attività di rilievo). La prima parte del corso sarà dedicata ai materiali da costruzione impiegati negli edifici antichi; particolare attenzione sarà data ai diversi approcci e alle più recenti metodologie di analisi ad essi applicate, presentate attraverso dei casi studio. Successivamente, si forniranno alcune nozioni basilari di rilievo architettonico dei monumenti, necessarie per una corretta analisi degli edifici antichi.

 

Responsabile dell’attività: dott.ssa Caterina Previato

 

Periodo: 2 marzo - 14 aprile 2016

 

Il primo incontro è fissato per mercoledì 2 marzo 2016 alle ore 14:30. Successivamente, gli incontri proseguiranno con cadenza settimanale per un totale di 20 ore. Il corso terminerà entro il 14 aprile 2016. La frequenza è obbligatoria.

 

Luogo: Laboratorio di Archeologia, via delle Ceramiche 28, Ponte di Brenta (Padova)

 

Disponibilità: 10 posti

 

Requisiti: Il laboratorio è rivolto a studenti iscritti al corso di Laurea triennale in Archeologia e al corso di Laurea magistrale in Scienze Archeologiche. Ai partecipanti è richiesta un’attiva partecipazione alle attività previste dal laboratorio.

 

Informazioni: caterina.previato@unipd.it

 

La partecipazione ai seminari darà diritto all’acquisizione di 3 CFU.

 

Iscrizioni:

Si prega di inviare entro e non oltre il 21 febbraio 2016 un breve curriculum al seguente indirizzo: caterina.previato@unipd.it. Nel curriculum è necessario indicare: anno di iscrizione, numero di esami sostenuti e voti, materia di laurea (se definita).