richiesta info su ottenimento dei 3 cfu tramite conferenze ecc.

richiesta info su ottenimento dei 3 cfu tramite conferenze ecc.

di FEDERICO ZALTRON -
Numero di risposte: 3

Buongiorno, sono uno studente iscritto al secondo anno della facoltà di storia e tutela dei beni artistici e musicali. Vorrei sapere se per la mia facoltà sono obbligatori i 3 cfu ottenibili con laboratori, stage e partecipazione a conferenze. Questo perchè ho sentito che in altre facoltà (es. lettere classiche, ma potrei sbagliarmi) sono facoltativi e compensabili inserendo nei crediti liberi un esame da 9 anzichè da 6. Grazie per la disponibilità.

                                                                                                                                               

Re: richiesta info su ottenimento dei 3 cfu tramite conferenze ecc.

di Utente eliminato -

Gentile Federico,

per il corso di laurea in storia e tutela dei beni artisti e musicali non è possibile fare un'operazione come quella da te descritta, puoi ottenere quei crediti solamente partecipando a laboratori, stage o seminari.

Cordiali saluti.

TJ Laura P.



Re: richiesta info su ottenimento dei 3 cfu tramite conferenze ecc.

di Giada Baiocco -

Scusate anche per quanto riguarda la facoltà di mediazione lingiostica sono obbligatori o come accennato sopra si può fare un esame da 9 crediti anziché da 6?

Grazie!

Re: richiesta info su ottenimento dei 3 cfu tramite conferenze ecc.

di Selene Segato -

Gentile Giada,

se osservi il piano di studi non è indicata la possibilità che proponi. Dunque frequenta un'attività pratica come la mia collega ti indicava nel precedente intervento: al di là dei crediti, in corsi di studi come quelli linguistici le attività pratiche sono sempre consigliabili e formative.

Saluti,

TJ Selene