Terza lingua Lingue letterature e mediazione culturale

Terza lingua Lingue letterature e mediazione culturale

di GIORGIA BONATO -
Numero di risposte: 1

Buongirono,

sono Giorgia Bonato, volevo chiedere un'informazione riguardo al corso di laurea Lingue letterature e mediazione culturale. Ho letto che nei primi due anni si possono fare due lingue, dal terzo è possibile fare una terza lingua conseguendo un livello B1? Nel percorso formativo c'è scritto che dal terzo anno c'è solo letteratura C cioè la letteratura della terza lingua, mentre io ero interessata a conseguire conoscenze linguistiche oltre che alla letteratura. Per esempio se io scegliessi inglese e portoghese come lingue da fare nei primi due anni, al terzo anno se scegliessi russo farei lingua russa e anche letteratura oppure solamente letteratura ?

Grazie.

Re: Terza lingua Lingue letterature e mediazione culturale

di Tutor Junior Scienze Umane -

Gentile Giorgia,

lo studio della lingua è obbligatoriamente seguito da quello della letteratura, anche in caso della terza lingua che sceglierai al terzo anno. Mentre la letteratura della lingua C è segnata nel piano di studi automatico, quello della lingua andrà a sostituire gli insegnamenti del blocco di antropologia culturale, etnologia,sociologia, storia ecc.

Quindi non preoccuparti, quando arriverai al terzo anno a compilare il piano di studi potrai scegliere regolarmente la terza lingua e letteratura.


Cordiali saluti,

Giovanni

tj scienze umane