Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME) - richiesta collaborazione

Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME) - richiesta collaborazione

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

L’innovativo Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME) è stato inaugurato il 5 giugno 2015, all’interno dell’ex Ospedale di San Francesco Grande – primo ospedale patavino, attivo dal 1416 al 1798.

In equilibrio tra Passato e Futuro, coniuga Storia e Tecnologia. Tra reperti antichi, exhibit interattivi e giochi multimediali, racconta il percorso della scuola di Medicina padovana, illustrando i segreti del Corpo Umano secondo l’ordine in cui sono stati svelati nel corso dei secoli.

Grazie alla forte connotazione multimediale il MUSME si rivolge a tutti, proponendo un percorso espositivo che si adatta al visitatore: dalla narrazione giocosa per i più piccoli all’approfondimento scientifico per gli studiosi. In particolare, si presta molto bene alle attività didattiche con le scuole. 

Durante questo primo anno di apertura abbiamo coinvolto con successo studenti di medicina come accompagnatori di gruppi e in collaborazione per giornate evento.  Data la crescente domanda da parte dei visitatori, fra cui molti stranieri,  vorremmo collaborare anche con gli studenti del DiSLL.

 

Per dettagliare le modalità di organizzazione, formazione, impegno e compenso abbiamo organizzato un incontro

 

lunedì 26 settembre alle ore 15.00 

presso il MUSME – via San Francesco, 90-94

(ingresso da Palazzo della Salute, civico 90)

 

I requisiti per collaborare sono:

la responsabilità, la voglia di approfondire, la capacità di parlare in pubblico e di relazionarsi con persone di ogni età e la padronanza di almeno una lingua straniera a livello C.

Chiediamo agli interessati di mandare una mail di conferma della propria presenza all’indirizzo e mail:

lcaputo@palazzodellasalute.it

Inserendo in oggetto “incontro 26 settembre”, e nel testo il proprio nome, cognome, recapito telefonico, corso d’iscrizione, anno di frequenza,  lingua parlata ed eventuali esperienze pregresse come guide.

 

Vi aspettiamo

Lo Staff del MUSME