Worshop "Le Professioni delle lingue"

Worshop "Le Professioni delle lingue"

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e Studenti,

sta per iniziare un ciclo d'incontri con professionisti delle lingue che illustreranno ciascuna, oltre alla propria formazione, il proprio mestiere: lessicografa, redattrice tecnica, traduttrice con CAT Tools. La lessicografa e la traduttrice con CAT Tools (traduzione assistita dal computer) proporranno inoltre delle applicazioni pratiche in laboratorio multimediale, in cui i partecipanti si potranno cimentare con gli attrezzi del mestiere: richiedono un minimo di scioltezza informatica.

Portiamo piuttosto all'attenzione degli studenti triennali la seconda relazione (solo in aula): il "Redattore tecnico" è una professione recente, tutta da scoprire, e molto richiesta!

Essendo in certi casi limitati i posti nei laboratori assegnati all'attività, occorre iscriversi, sulla pagina dedicata (nella sessione ORIENTAMENTO di Moodle).

Le attività si possono seguire per l'intero ciclo o singolarmente (per chi ha già acquisito in altro modo i 3 CFU). Ma in caso di affluenza (in particolare nei laboratori), verrà data priorità a chi intende frequentare l'intero ciclo.

Trovate in allegato la locandina del ciclo.

Vi aspettiamo!

Geneviève Henrot e Maria Teresa Musacchio