Come usare Moodle - funzionalità e impostazioni


I link che dal Glossario rimandano alle varie impostazioni dell'account personale puntano correttamente alle pagine di riferimento soltanto se si è effettuata l'autenticazione.

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Single Sign On

Il Single Sign On è il Sistema di autenticazione centralizzata del nostro Ateneo.


Le credenziali, fornite dalle Segreterie Studenti contestualmente all'immatricolazione, consentono l'accesso alla casella di posta elettronica @studenti.unipd.it, ad UNIWEB, a Moodle e ad altri servizi.


Se ci si è immatricolati per via telematica, si riceve una mail automatica di avvenuta immatricolazione con il numero di matricola e l’indirizzo personale di posta elettronica.


Una volta in possesso dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale (del tipo nome.cognome@studenti.unipd.it) si può procedere ad attivare l'account seguendo la procedura descritta qui.


In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all'immatricolazione.


V. anche Come ottenere le credenziali di accesso


Link d'accesso: Single Sign On