Stage interni al corso in Linguistica

 

Webinari

Incontri quindicinali gestiti dai dottorandi di linguistica in sinergia con i docenti. Si svolgono in orari che tendenzialmente non si sovrappongono a quelli delle lezioni ordinarie (di solito il venerdí con inizio alle 12,30). Gli incontri sono in collaborazione con le Università di Bologna, Firenze, Modena Reggio, Verona, Trento in Italia, Oxford, Oslo, Brno, Ginevra in Europa. Il collegamento avviene tramite il sistema «Big Blue Button» e in uno spazio server preventivamente riservato tramite il servizio Moodle di Scienze Umane. I webinari sono tenuti da studiosi invitati dalle varie sedi, ogni sede a rotazione offre un webinario di un docente interno o invitato. I webinari e la relativa discussione si svolgono rigorosamente in lingua inglese. Per gli studenti della magistrale di Linguistica padovana i webinari sono quindi un momento importante di crescita e apprendimento, una occasione di condivisione e interazione con colleghi più avanzati negli studi, con studiosi giovani e/o affermati.

Per ogni informazione clicca qui http://www.disll.unipd.it/webinar-seminari-di-linguistica

 

 

Stage interni nei progetti di ricerca

Sono stage che si allineano ai progetti di ricerca attivati dalla Magistrale di Linguistica, e che si affiancano agli stage esterni previsti (con le scuole, le biblioteche, le onlus per l´insegnamento dell´italiano ai migranti ecc.). Al momento sono attivi due stage:

1) il progetto ASIt (Atlante sintattico d´Italia), nel quale gli studenti collaborano con i docenti alla raccolta dei dati, all´inserimento nella banca dati e alla taggatura. Il Responsabile dello stage è la professoressa Cecilia Poletto. Per ogni informazioni clicca qui http://asit.maldura.unipd.it/

2) Il progetto GRAVO (Grammatica del Veneto delle origini), all’interno del quale gli studenti collaborano alla taggatura dei dati dei testi antichi in sinergia con i docenti. Il Responsabile dello stage è il professor Jacopo Garzonio. 

Ultime modifiche: martedì, 19 giugno 2018, 10:28