Il TAL è un accertamento di idoneità linguistica relativo ad una lingua straniera dell’Unione Europea (inglese, francese, spagnolo o tedesco), da svolgersi, per quanto riguarda la laurea triennale, obbligatoriamente entro il secondo anno. Vale 3 CFU.


1. SOSTENERE IL TAL: www.cla.unipd.it


E' necessario sostenere e superare il TAL, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Le relative informazioni sul TAL e l'iscrizione alle prove si trovano nel sito del Centro Linguistico di Ateneo. Per eventuali ulteriori chiarimenti al riguardo, si prega di contattare il CLA, e non il Corso di Laurea, che non ha alcuna competenza nell’organizzazione e nella gestione dei Test.


2. REGISTRARE IL TAL SOSTENUTO: www.uniweb.unipd.it


Una volta sostenuto il TAL, lo studente della Laurea triennale in Filosofia D.M.270/04 si iscriverà nella lista della lingua straniera nella quale l'ha superato, e il Tal verrà registrato dal referente del Corso di laurea.
Le liste sono le seguenti:
LINGUA STRANIERA: FRANCESE Cod. Esame UNIWEB LEM0018815
LINGUA STRANIERA: INGLESE Cod. Esame UNIWEB LEM0018817
LINGUA STRANIERA: SPAGNOLO Cod. Esame UNIWEB LEM0018819
LINGUA STRANIERA: TEDESCO Cod. Esame UNIWEB LEM0018821
ATTENZIONE: Lo studente DEVE iscriversi alla lista ma NON DEVE presentarsi all’appello indicato per la registrazione on line; l’immissione nella carriera dello studente non prevede infatti la registrazione nel libretto cartaceo.

Gli studenti che sono già in possesso di una certificazione linguistica B1, rilasciata da un ente esterno qualificato, e desiderano chiederne il riconoscimento, vedano la F.A.Q. n. 17


 

 

Ultime modifiche: venerdì, 8 novembre 2013, 14:32