Redazione della tesi, frontespizio, e consegna

Redazione della tesi

La tesi deve essere redatta su fogli A4 stampati fronte e retro.  
Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando.
La copertina deve essere preferibilmente in cartoncino leggero, il colore è a discrezione del laureando.

Frontespizio

I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (dunque per Scienze della formazione primaria a ciclo unico (Magistrale)  sarà Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore.
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile

Modalità di CONSEGNA della tesi e della relazione di tirocinio

Due copie della tesi e due copie della relazione finale di tirocino  (di cui una firmata dal relatore)  vanno consegnate in Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato 3). Una copia della tesi e una copia della relazione va obbligatoriamente consegnata dallo studente al relatore.

Proroga consegna tesi e relazione di tirocinio

La proroga per la consegna della tesi/relazione di tirocinio potrà essere concessa esclusivamente previa autorizzazione del Docente Relatore in caso di gravi motivi e non potrà superare i sette giorni decorrenti dalla scadenza prevista nel Calendario annuale delle Lauree.

Al modulo di richiesta della proroga dovrà essere allegato il frontespizio della tesi, recante il titolo definitivo concordato con il Docente Relatore.

Si ricorda che in caso di difformità del titolo rispetto a quello dichiarato nella domanda di laurea, sarà cura del Docente Relatore comunicarne la variazione a: conseguimentotitolo.studenti@unipd.it

 

IMPORTANTE

In caso di discussione della relazione finale di tirocinio in un momento diverso dalla discussione della tesi, lo studente consegnerà una sola copia della relazione finale di tirocinio firmata dal Relatore presso la  Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato 3). L'altra copia, anche questa firmata dal Relatore, verrà consegnata presso la  Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato 3) in occasione della consegna delle copie della tesi di laurea.

Last modified: Thursday, 7 February 2019, 1:57 PM