Il Corso di Laurea Magistrale in Lettere Classiche e Storia Antica prevede il superamento di  un Test di Abilità Linguistica (TAL) di livello B2,  per la lingua Inglese (ascolto e lettura).

In caso di superamento della prova, la registrazione viene effettuata esclusivamente online iscrivendosi alla lista in Uniweb “Lingua Inglese TAL B2 (ascolto e lettura)”. Il docente responsabile, prof. Luciano Bossina (luciano.bossina@unipd.it) provvederà  alla convalida, previa iscrizione all'appello di sola registrazione.

Gli studenti troveranno informazioni utili alle seguenti pagine:

Il CLA mette inoltre a disposizione degli studenti un corso on line di inglese, altri corsi a pagamento e materiali per lo studio autonomo.

 

N.B.: Nel caso si fosse in possesso di una certificazione di livello linguistico pari o superiore a B2, rilasciata da un ente esterno all’Ateneo, si potrà presentare nei seguenti periodi:
 - dal 4 al 28 novembre 2019 (registrazione da parte della segreteria entro gennaio 2020);
 - dal 1° aprile al 4 maggio 2020 (registrazione da parte della segreteria entro maggio 2020);
il modulo debitamente compilato e comprensivo degli allegati indicati allo sportello di accoglienza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale presso l'Ufficio Carriere studenti, Lungargine del Piovego 2/3, negli orari di apertura sottoindicati:

  • Lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
  • Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00
  • Chiuso al pubblico il venerdì

Dopo aver verificato la pertinenza della documentazione presentata, sarà possibile procedere al riconoscimento della certificazione.
La tabella per le certificazioni linguistiche normalmente riconosciute in Ateneo è disponibile al link  http://cla.unipd.it/test-linguistici/certificazioni/

Ultime modifiche: mercoledì, 28 agosto 2019, 15:08