Il piano di studi deve essere compilato on line.


Per presentare il piano è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Per una guida alla compilazione, consulta il manuale on-line disponibile al seguente link.


Gli iscritti immatricolati prima dell’anno accademico 2011/2012 compilano solo il piano in forma cartacea. Leggi le istruzioni.


Dove inserire i dati?
Per la compilazione, modifica e presentazione del piano di studio lo studente dovrà avvalersi di una procedura informatizzata attiva sul portale UNIWEB – http://uniweb.unipd.it.
Entrando nella pagina personale Uniweb (percorso: didattica > piano di studi) gli studenti possono compile Regole di Scelta relative al proprio anno di corso, iniziando a definire il piano di studi.


Quali attività formative inserire?
Le Regole in base alle quali procedere nella compilazione seguono quanto stabilito dal Regolamento didattico (Allegato 2) del Corso di Laurea Magistrale in Scienze storiche. L’Allegato 2 presenta il piano degli insegnamenti di un Corso in un determinato anno accademico.


Le scelte effettuate potranno essere modificate fino alla presentazione del piano di studi definitivo all’ultimo anno di corso, piano che sarà sottoposto ad approvazione da parte della struttura didattica


Quando compilare il piano?
La compilazione della proposta di piano di studio deve essere completata all’inizio dell’Anno Accademico.


Eventuali modifiche potranno essere apportate entro la fine dell'Anno Accademico, in un periodo solitamente compreso tra marzo e aprile.


a compilazione del piano di studi definitivo, che fotografi correttamente la carriera dello studente, è particolarmente importante all’ultimo anno di corso, in vista della laurea. Gli studenti che si laureano nella sessione di aprile devono presentare il loro ultimo piano aggiornato entro il mese di novembre dell’anno precedente. Gli studenti che si laureano nelle sessioni estive devono presentare il loro ultimo piano aggiornato entro il mese di aprile dello stesso anno.


Tutte le attività in piano contribuiranno al calcolo della media utile al conseguimento del titolo.


Al termine della compilazione si raccomanda di cliccare subito "CONFERMA PIANO" altrimenti le scelte effettuate andranno perse e si dovrà rifare tutto il percorso dall'inizio.


Termini per la consegna
Una stampa del piano di studio on line compilato (corredata della firma dello studente che presenta il piano) dovrà essere consegnata entro le date sopra indicate presso la Segreteria didattica in Via del Vescovado, 30 (Palazzo Jonoch Gulinelli, piano terra).

Ultime modifiche: martedì, 26 agosto 2014, 17:54