Come accedere a Moodle

Accesso

Per accedere a Moodle si deve effettuare il Login con il Single Sign On.


Login

Per accedere a Moodle è necessario autenticarsi con il Single Sign On (SSO): le credenziali istituzionali dell'Università di Padova, che vengono fornite contestualmente all'immatricolazione.


Single Sign On

Il Single Sign On è il Sistema di autenticazione centralizzata del nostro Ateneo.


Le credenziali, fornite dall'Ufficio Carriere Studenti contestualmente all'immatricolazione, consentono l'accesso alla casella di posta elettronica @studenti.unipd.it, ad UNIWEB, a Moodle e ad altri servizi.


Se ci si è immatricolati per via telematica, si riceve una mail automatica di avvenuta immatricolazione con il numero di matricola e l’indirizzo personale di posta elettronica.


Una volta in possesso dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale (del tipo nome.cognome@studenti.unipd.it) si può procedere ad attivare l'account seguendo la procedura descritta qui.


In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all'immatricolazione.


Per ulteriori informazioni, consulta la Guida all'uso di Moodle


Last modified: Tuesday, 17 September 2019, 4:15 PM