Laboratorio Coro Grande (Concentus Musicus Patavinus)

Referente: Prof.ssa Paola Dessì
Docente: Maestro Antonio Bortolami

-------------------------------------


LABORATORIO CONCENTUS 1 

Laboratorio dedicato alla vocalità, offre percorsi differenziati sulla base di repertori, di generi ed epoche diverse quali Canto Gregoriano (base), Coro da Camera e Coro Grande.




"Coro Grande"


Il "Coro Grande" del Concentus Musicus Patavinus offre ai partecipanti la possibilità di eseguire brani di varia natura e di diverse epoche, senza un'eccessiva specializzazione di repertorio e considerando la musica nell'accezione più ampia.
Il coro, che opera da oltre 20 anni, è formato da studenti, ex studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, ma di fatto il Coro Grande è aperto a tutti.
Gradualmente si è impegnato nello studio di grandi classici per coro e orchestra arrivando ad eseguire il Credo di Vivaldi, la Messa dell'Incoronazione di Mozart, il Requiem di Mozart, il Requiem di Faurè, i Carmina Burana di Orff, il Requiem di Verdi, il Requiem di Cherubini, la IX sinfonia di Beethoven.

Le esercitazioni settimanali si svolgono al martedì sera, ore 20.15-22.15, nelle Aule studio di Via Venezia ex Fiat in genere in aula 4.

---------------------------------------------------------------------------------

Iscrizioni:  è necessario presentarsi in una delle serate di esercitazione del coro (al martedì sera, alle ore 20,15 in Aule Ex Fiat - Via Venezia 13)

Last modified: Friday, 29 November 2019, 2:49 PM