Gli studenti possono acquisire crediti validi come "Altre attività" in una delle seguenti tre forme:

  • 1. Stage e tirocini.

    Si tratta di attività esterne ai Corsi di Laurea che devono essere approvate preventivamente dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. Il contenuto dell'attività deve essere pertinente agli studi dello studente interessato. L'elenco delle attività ammesse si trova presso il SERVIZIO STAGE E CAREER SERVICE (Riviera T. Livio, 6) che ne cura la pubblicità. Per il riconoscimento della loro attività gli studenti si rivolgono a questo Ufficio. L'attività dello studente deve essere documentata ufficialmente dall'ente organizzatore esterno in una dichiarazione che contenga anche l'indicazione delle ore svolte. Il numero dei crediti riconosciuti sarà registrato dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. Nel pdf sono contenute tutte le ulteriori informazioni necessarie per la compilazione on line su UNIWEB.

 

  • 2. Partecipazione a corsi extracurriculari, convegni, serie di conferenze e simili, svolti all'interno o all'esterno della Facoltà di Lettere.

    Il contenuto dell'attività deve essere pertinente agli studi dell'interessato. La proposta deve essere approvata, di norma preventivamente, dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. Al Presidente del Corso di Studi o a un suo delegato si rivolgono gli studenti per il riconoscimento di queste attività.
    L'attività deve essere documentata ufficialmente dall'ente organizzatore in una dichiarazione che contenga anche l'indicazione precisa delle ore di durata dell'attività. Lo studente allegherà una breve relazione. Questa documentazione viene conservata dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. La registrazione dei crediti è a cura del Presidente del Corso di Studi o di un suo delegato.

 

  • 3. Seminari, laboratori e viaggi di istruzione organizzati all'interno della Facoltà di Lettere, collegati a un insegnamento della Facoltà e diretti da docenti.

    Il docente comunica preventivamente l'esistenza di tali attività al Presidente del Corso di Studi o a un suo delegato, che ne curano adeguatamente la pubblicità. Il direttore dell'attività ne stabilisce le modalità, e, alla fine, approva l'attività degli studenti, assegna a ognuno i crediti relativi, e trasmette i dati necessari al Presidente del Corso di Studi o a un suo delegato, che ne curano la registrazione.

 

 

Ultime modifiche: venerdì, 3 gennaio 2014, 11:40