Istruzioni per lo studente che intende laurearsi

 LaureA

 

Lo studente che intende laurearsi deve:
1.  Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi. Le informazioni che     è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:
a.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
b.  Periodi e appelli di laurea per l’a.a. 2019/20


2.  Accedere ad Uniweb per effettuare online la DOMANDA DI LAUREA 
Il processo è composto da 2 fasi:
1. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
2. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.

NUOVE MODALITA' DI CARICAMENTO E APPROVAZIONE DELLA TESI IN UNIWEB:

A partire dal 25 maggio  2020 la consegna della relazione finale avviene in Uniweb 

Disponibili qui le ISTRUZIONI PER L'INSERIMENTO IN UNIWEB DELLA RELAZIONE FINALE (pdf)

Si precisa che il file da allegare dovrà:

-          essere in formato pdfA (indicazioni sulla produzione di file pdfA al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb);

-          avere una dimensione massima di 40 megabyte;

-          il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);

-          deve riportare come prima pagina il frontespizio.

Il laureando è tenuto a verificare che il titolo del documento definitivo dell’elaborato finale sia uguale al titolo indicato nella domanda di laurea.


STATO DELL'INSERIMENTO:
Una volta inserito l'allegato, lo stato, nella sezione "elenco allegati associati alla tesi" risulterà "INSERITO".
Quando l'allegato viene approvato dal docente relatore, lo stato risulterà "APPROVATO".
L'approvazione della tesi deve essere effettuata perentoriamente ENTRO LA SCADENZA PREVISTA per la consegna della tesi.
IL RELATORE riceve una comunicazione all’atto dell’up load dello studente e un promemoria a partire da 5 gg prima del termine ultimo per approvare.

SI RACCOMANDA DI COORDINARSI CON IL PROPRIO RELATORE AI FINI DEL RISPETTO DELLA SCADENZA PREVISTA

ATTENZIONE:
L’allegato che lo studente inserisce in Uniweb è la relazione finale definitiva.
Se sbaglia file, e se ne accorge dopo aver concluso la procedura di inserimento DEVE contattare:

-o la segreteria didattica (lauree.fisppa@unipd.it) mettendo in copia il relatore, per chiedere che venga tolto l’allegato

-o direttamente il relatore per chiedere che l’allegato sia rifiutato
Successivamente, all’eliminazione dell’allegato può procedere con l’inserimento del nuovo allegato ripetendo la procedura di completamento.

 IMPORTANTE: 

In considerazione di questa nuova procedura di Upload della tesi in Uniweb da parte dello studente, NON sarà più possibile concedere alcun tipo di proroga di consegna tesi da parte del docente relatore;

Lo studente è invitato a prendere visione dei moduli relativi alla Dichiarazione di autenticità e all’Impegno di riservatezza. Non è richiesto l’invio, in alcuna forma, di tali moduli poiché la trasmissione del file contenente l’elaborato finale di laurea è da ritenersi un’implicita accettazione del contenuto delle due dichiarazioni.

Subito dopo aver caricato l'elaborato finale in uniweb, e comunque entro 2 giorni dalla pubblicazione del calendario delle discussioni in Moodle, lo studente è tenuto ad inviare al docente secondo componente della Commissione preparatoria, il medesimo file PDF/A tramite e-mail, mettendo in copia anche l'indirizzo mail:lauree.fisppa@unipd.it

Si riporta il seguente link di interesse: https://www.unipd.it/coronavirus-fase-3



Ultime modifiche: venerdì, 23 ottobre 2020, 13:52