Agli studenti del Corso di Studio Magistrale in Lettere classiche e storia antica si possono riconoscere fino a 6 cfu per la partecipazione a convegni, giornate di studio, cicli di conferenze, seminari, viaggi di studio, summer e winter school, laboratori, organizzati dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità, da altri dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova, da altri atenei o da istituzioni scientifiche e associazioni culturali di riconosciuto prestigio.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Eventi in programma:

Ciclo di seminari | Lecturae Livii - Primavera 2021

Da giovedì 11 marzo a venerdì 21 maggio 2021, nell'ambito delle attività del Centro Interdipartimentale di Ricerca "Studi Liviani" - CIRSL, si svolgerà in modalità telematica il ciclo di seminari "Lecturae Livii - Primavera 2021"

Leggi il programma completo del ciclo di seminari


Ciclo di seminari | Storie di Testi. Seminari di Filologia classica - Secondo semestre, a.a.2020/21

A partire da mercoledì 17 aprile 2021 prende il via in modalità telematica (Zoom Meeting) il ciclo di appuntamenti "Storie di Testi. Seminari di Filologia classica", proposti nell'ambito delle attività della Scuola di Dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

Leggi il programma completo del ciclo di seminari


Seminario | Certificare le competenze di lingua latina in Europa: il progetto Eulalia

Giovedì 15 aprile alle ore 16.30 nell'ambito dell'insegnamento di Didattica del Latino  del dott. Francesco Lubian, Lucia Pasetti (Università degli Studi di Bologna) terrà un seminario online dal titolo "Certificare le competenze di lingua latina in Europa: il progetto Eulalia"

Zoom link: https://unipd.zoom.us/j/83681608203?pwd=cFRQenVydnNUZ1J5STV1Z09RMm9CZz09  

Ultime modifiche: martedì, 23 marzo 2021, 12:49