Il Laboratorio di tedesco scientifico base per l'area umanistica (50 ore, da ottobre 2020 a giugno 2021) si rivolge tanto agli studenti che non hanno alcuna nozione della lingua tedesca, quanto a coloro che ne hanno una conoscenza elementare.

Obiettivo principale del laboratorio è fornire gli strumenti per acquisire una competenza di base degli elementi di fonetica, morfologia e sintassi che consenta di orientarsi agevolmente nei testi di ambito filologico di lingua tedesca. Parte fondamentale dell’attività laboratorio sarà lo studio del lessico specifico della disciplina e l’analisi di testi di diverse tipologie e periodi.

Il laboratorio si svolgerà tutti i mercoledì in aula STO1 del Palazzo Luzzato Dina ore 14:30-16:30 (nello specifico si tratta di due ore accademiche 45+45 minuti - dalle 14:30 alle 16:00 senza intervallo)
Prima lezione: mercoledì 21 ottobre.
La chiave di accesso alla pagina moodle sarà comunicata solo agli iscritti al laboratorio dopo la chiusura della lista di iscrizione.

Il laboratorio si svolgerà in modalità duale: presenza in aula e diretta zoom con obbligo di video acceso per certificare l'effettiva partecipazione.
Nel caso in cui il numero degli studenti iscritti superi un certa soglia, allora si alterneranno in aula due gruppi secono turnazione in base al cognome.

------

Per iscriversi cliccare qui

Per accedere alla pagina moodle del corso clicca qui

Ultime modifiche: martedì, 20 ottobre 2020, 18:25