Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere i 120 crediti necessari al conseguimento del diploma di laurea magistrale. La compilazione del piano è obbligatoria per tutti gli studenti. Il piano di studio deve essere compilato on-line.

Per compilare il piano è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Per una guida alla compilazione, consulta il manuale on-line disponibile al seguente link.

L'Allegato 2, documento di riferimento per la compilazione del piano

Per compilare il piano di studio è necessario conoscere il prospetto completo delle attività didattiche previste nell'ambito del proprio Corso di laurea. Con l'entrata in vigore del D.M. 270/04 tale piano delle attività didattiche è stato denominato Allegato 2. L'Allegato 2 di un Corso di studio viene definito ogni anno accademico ed elenca le attività formative che gli immatricolati in quell'anno accademico dovranno svolgere per conseguire la laurea; specifica sia gli eventuali curricula attivi, sia tutti gli insegnamenti (obbligatori o a scelta) previsti.

Nei Corsi di laurea triennale l'Allegato 2 presenta le attività didattiche previste nei tre anni di corso; nei Corsi di laurea magistrale l'Allegato 2 presenta le attività didattiche previste nei due anni di corso.

Per ogni attività formativa sono indicati la tipologia (insegnamenti base, caratterizzanti, affini/integrativi, abilità informatiche, stage/tirocino/altre attività, scelta libera, prova finale), il semestre di erogazione, il numero di ore e il numero di crediti per tipologia, nonché il nome del docente responsabile dell'insegnamento.

Prima di compilare il piano di studio, visita la pagina www.didattica.unipd.it e in alto a destra seleziona il tuo anno di immatricolazione. In seguito, selezionando la pagina relativa al tuo corso di studio, potrai consultare tutte le informazioni relative al tuo corso di studio.

Nella prima sezione “PRINCIPALI INFORMAZIONI SUL CORSO” è disponibile il Regolamento didattico del corso di studio, con l’Allegato 2, che rappresenta la distribuzione degli insegnamenti obbligatori e opzionali negli anni e nei raggruppamenti a scelta.

Attenzione! Per verificare l’esatto semestre di erogazione è necessario consultare la scheda del singolo insegnamento, disponibile scorrendo la pagina del corso di studio.

Essendo un piano previsionale che prevede la scelta di insegnamenti del II anno non ancora attivati, non sarà possibile anticipare gli esami del II anno. Gli esami del II anno saranno visibili nel libretto solo a partire dall’a.a. 2021/22.

Allegato 2 A.A. 2020/21 (immatricolati al I anno nell'A.A. 2020/21)

Il piano proposto, più libero e generale, segue l'Allegato 2 ed è soggetto ad approvazione della Presidente del corso di laurea magistrale, prof.ssa Benedetta Castiglioni, etta.castiglioni@unipd.it
Compilazione del piano proposto: dal 26 ottobre al 30 novembre 2020
Seconda finestra di compilazione solo in caso di modifica: dall’1 al 30 aprile 2021

In alternativa puoi scegliere tre percorsi ad approvazione automatica che seguono l'Allegato 3:
Percorso 1 - Supporto ai processi di tutela, pianificazione e gestione
Percorso 2 - Valorizzazione, promozione e turismo
Percorso 3 - Comunità e cittadinanza attiva
Compilazione dei piani ad approvazione automatica: dal 26 ottobre 2020 al 20 settembre 2021


Ultime modifiche: venerdì, 2 ottobre 2020, 08:35