Riconoscimento crediti
I criteri seguiti per il riconoscimento delle carriere pregresse


Il Consiglio di Corso di Studi del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (Classe L-85-bis D.M. 270/2004) ha deliberato in data 30 maggio 2014:


- i ‘Criteri generali per il riconoscimento della carriera pregressa’
- la ‘Tabella delle corrispondenze degli esami’.


Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di laurea sono invitati a leggere attentamente tali file e a compiere in autonomia una prima valutazione degli esami sostenuti nella carriera pregressa che potrebbero essere convalidati.


Gli interessati dovranno comunque presentare domanda formale di riconoscimento crediti alle Segreterie Studenti, secondo le procedure riportate nel sito di Ateneo al seguente link: http://www.unipd.it/servizi/iscrizioni-tasse-borse-studio/servizi-segreteria/domanda-valutazione-requisiti-curriculari-m.


La Segreteria provvederà ad inviare le delibere agli studenti richiedenti per posta elettronica all'indirizzo istituzionale di Ateneo o all'indirizzo e-mail indicato nell'apposita sezione del modulo per la Domanda di Valutazione Preventiva.


Eventuali richieste di revisione dovranno pervenire al Servizio Segreterie Studenti entro e non oltre 30 giorni dalla data di invio delle delibere da parte della Segreteria. La domanda in carta semplice dovrà riportare, oltre ai dati personali del richiedente (cognome, nome, luogo e data di nascita, matricola, data e firma autografa), motivazioni precise e documentate, che facciano riferimento ai criteri stabiliti dal Consiglio del Corso di Studi.


Si precisa che nell'a.a. 2014/2015 saranno attivi solo il 1°, 2°, 3° e 4° anno di Corso. Pertanto, indipendentemente dal numero complessivo di CFU riconosciuti, lo studente non potrà essere ammesso ad anni successivi al quarto.

Ultime modifiche: mercoledì, 18 giugno 2014, 14:24