Il Laboratorio di tedesco scientifico base per l'area umanistica (50 ore, da novembre 2021 a giugno 2022) si rivolge tanto agli studenti che non hanno alcuna nozione della lingua tedesca, quanto a coloro che ne hanno una conoscenza elementare.

Obiettivo principale del laboratorio è fornire gli strumenti per acquisire una competenza di base degli elementi di fonetica, morfologia e sintassi che consenta di orientarsi agevolmente nei testi di ambito filologico di lingua tedesca. Parte fondamentale dell’attività laboratorio sarà lo studio del lessico specifico della disciplina e l'analisi di testi di diverse tipologie e periodi.

Le lezioni del laboratorio si svolgeranno in modalità duale: in presenza in aula STO1 Palazzo Luzzati Dina o e in collegamento su zoom - mercoledì 14:30-16:30 a partire da mercoledì 3 novembre.

ATTENZIONE: gli studenti e le studentesse che seguiranno il laboratorio in modalità telematica devono obbligatoriamente rendersi visibili in video per consentire il reale accertamento della partecipazione attiva - requisito per il conseguimento dei 3 cfu.

La chiave di accesso alla pagina moodle del laboratorio verrà fornita dopo la chiusura delle iscrizioni


------

Per iscriversi cliccare qui

Per accedere alla pagina moodle del corso clicca qui

Ultime modifiche: mercoledì, 20 ottobre 2021, 10:23