Termini e istruzioni per la compilazione - Immatricolati prima dell'A.A. 2011/12


Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze delle religioni immatricolati prima dell’anno accademico 2011/12 sono tenuti a presentare il proprio piano di studio solo in forma cartacea, secondo le seguenti indicazioni.


Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano di studio entro il primo mese (ottobre) del III anno di corso. Le attività formative autonomamente scelte dallo studente, purché coerenti con il progetto formativo ai sensi dell’articolo 10, comma 5, lettera a) del D.M. 270/2004, potranno essere scelte tra tutti gli insegnamenti attivati nell’Ateneo. Le scelte relative a tali attività formative sono effettuate liberamente, salvo quanto stabilito nel successivo comma 3. Esse sono registrate con il voto e il numero di CFU che a loro compete. Il voto contribuisce a determinare il voto di laurea di cui all’articolo 6, comma 2 del presente Regolamento.


Lo studente che intenda seguire un percorso formativo diverso, nel rispetto dei vincoli previsti dalla classe di afferenza del Corso di laurea, purché nell’ambito delle attività formative effettivamente erogate e del numero dei CFU stabilito, dovrà presentare il piano di studio entro i termini stabiliti nel precedente comma 1 e, in ogni caso, prima di aver sostenuto gli esami relativi agli insegnamenti di cui si propone l’inserimento nel piano.


Il piano di studio deve essere approvato dal CACL, previo esame da parte di una Commissione nominata dal CACL stesso, che terrà conto delle esigenze di formazione culturale e di preparazione professionale dello studente, e degli obiettivi formativi specifici del Corso di studio.


I piani di studio di cui ai commi 1 e 2 non potranno comunque prevedere sovrapposizioni di contenuti delle varie attività formative anche con riferimento a quelle della tipologia di cui all’articolo 10, comma 5, lettera a) del D.M. 270/2004.

Last modified: Tuesday, 26 August 2014, 5:47 PM