Informazioni generali sui piani di studio

Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere i 120 crediti necessari al conseguimento del diploma di laurea magistrale. La compilazione del piano è obbligatoria per tutti gli studenti.


Il piano di studio deve essere compilato on-line.


Per presentare il piano è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Per una guida alla compilazione, consulta il manuale on-line disponibile al seguente link.


Gli iscritti immatricolati prima dell’anno accademico 2010/2011 compilano solo il piano in forma cartacea.

Gli Allegati 2, documenti di riferimento per la compilazione del piano


Per compilare il piano di studio è necessario conoscere il prospetto completo delle attività didattiche previste nell'ambito del proprio Corso di laurea. Con l'entrata in vigore del D.M. 270/04 tale piano delle attività didattiche è stato denominato Allegato 2. L'Allegato 2 di un Corso di studio viene definito ogni anno accademico ed elenca le attività formative che gli immatricolati in quell'anno accademico dovranno svolgere per conseguire la laurea; specifica sia gli eventuali curricula attivi, sia tutti gli insegnamenti (obbligatori o a scelta) previsti.

Nei Corsi di laurea triennale l'Allegato 2 presenta le attività didattiche previste nei tre anni di corso; nei Corsi di laurea magistrale l'Allegato 2 presenta le attività didattiche previste nei due anni di corso.


Per ogni attività formativa sono indicati la tipologia (insegnamenti base, caratterizzanti, affini/integrativi, abilità informatiche, stage/tirocino/altre attività, scelta libera, prova finale), il semestre di erogazione, il numero di ore e il numero di crediti per tipologia, nonché il nome del docente responsabile dell'insegnamento.


Prima di compilare il piano di studio, seleziona l'Allegato 2 di tuo interesse tenendo conto del tuo anno di prima immatricolazione al Corso. Ad esempio, gli studenti immatricolati nell'a.a. 2013/14 dovranno compilare il piano di studio secondo le informazioni contenute nell'Allegato 2 a.a. 2013/14.

 

Allegato 2 A.A. 2014/15 - Immatricolati nell'A.A. 2014/15
Allegato 2 A.A. 2013/14 - Immatricolati nell'A.A. 2013/14

 

 

Ultime modifiche: venerdì, 31 ottobre 2014, 10:16