Il Laboratorio di tedesco base (50 ore, da novembre 2021 a giugno 2022) si rivolge tanto agli studenti che non hanno alcuna nozione della lingua tedesca, quanto a coloro che ne hanno una conoscenza elementare.

Obiettivo principale del laboratorio è fornire gli strumenti per acquisire una competenza di base degli elementi di fonetica, morfologia e sintassi che consenta di orientarsi agevolmente nei testi filosofici di lingua tedesca. Parte fondamentale dell’attività laboratorio sarà lo studio del lessico filosofico e l'analisi di testi filosofici di diverse tradizioni e periodi.

Docente: dott.ssa Barbara Santini - barbara.santini@unipd.it

Le lezioni del laboratorio si svolgeranno in modalità duale: in presenza in aula M Palazzo Liviano e in collegamento su zoom - martedì 12:30-14:30 a partire da martedì 2 novembre.

ATTENZIONE: gli studenti e le studentesse che seguiranno il laboratorio in modalità telematica devono obbligatoriamente rendersi visibili in video per consentire il reale accertamento della partecipazione attiva - requisito per il conseguimento dei 3 cfu.

La chiave di accesso alla pagina moodle del laboratorio verrà fornita dopo la chiusura delle iscrizioni.

Alla data del 2 novembre viene riaperta in via del tutto eccezionale una lista di prenotazione per 10 posti resisi disponibili dopo la prima lezione.

------

Per iscriversi cliccare qui

Per accedere alla pagina moodle del corso clicca qui

Ultime modifiche: martedì, 2 novembre 2021, 16:12