Prerequisiti 

 

- Partecipazione all'incontro obbligatorio di Orientamento al Tirocinio e maturazione dei Crediti Formativi Universitari (CFU) richiesti dal corso di laurea di appartenenza.

 

Attivazione del tirocinio

 

-  VERIFICA ASSEGNAZIONE Assegnazione del Tutor Docente 2015 o Liste assegnazione anni accademici precedenti

 Per gli studenti che intendano cambiare Tutor Docente per il tirocinio o per la prova finale è necessario compilare il modulo di cambio docente e consegnarlo al Tutor di Tirocinio in orario di ricevimento.

 

-    SCELTA DELL'ENTE dove svolgere il tirocinio e consulenza alla compilazione. (Servizio Stage e career service):

 

  • Modello di Progetto Formativo da compilare e consegnare in tre copie originali. Le informazioni sono contenute in questa pagina del Sito di Ateneo: cliccare su "iniziare uno stage" ed in seguito "area riservata".

 

 

- COMPILAZIONE PROGETTO DI TIROCINIO. (Servizio Stage e career service)

 

- STESURA PROGETTO PERSONALE DI TIROCINIO (Tutor di Tirocinio)

- ATTESTATO DI SUPERAMENTO DEL CORSO SULLA SICUREZZA (parte generale): vedi http://www.unipd.it/stage/stage-tirocini > informazioni per gli studenti > iniziare lo stage

 

- CONSEGNA MODULI COMPILATI: i documenti di inizio tirocinio, ovvero le prime due pagine del progetto di tirocinio con il progetto personale, le tre copie del progetto formativo con l'attestato sulla sicurezza e l'eventuale convenzione, vanno consegnati almeno 15 giorni prima dell'inizio. (Servizio Stage e career service)

 

ATTENZIONE: se il tirocinio viene svolto all'estero con un ente locale è necessario richiedere la documentazione iniziale alla dott.ssa Tonon.

 

Durante il tirocinio

 

- Incontri periodici con Tutor Docente. Finalizzati all'aggiornamento circa l'esperienza di tirocinio.

 

- Incontri periodici con il Tutor di Tirocinio. Finalizzati al confronto e alla stesura della relazione finale di tirocinio.

 

Alla conclusione del tirocinio

 

- Consegna moduli di fine tirocinio: relazione finale di tirocinio, tabella oraria e schede di valutazione. (Servizio Stage e career service)

 

- Valutazione del tirocinio, elaborata dalle schede di valutazione e comunicata in sede di registrazione del tirocinio. (Tutor di Tirocinio)

 

 

Ultime modifiche: venerdì, 13 marzo 2015, 10:44