Titolo 2021:Comunicare la sostenibilità di un’organizzazione. Teoria e pratica di un driver strategico.
 Argomenti trattati nel laboratorio:

Il laboratorio avrà l’obiettivo di trasferire agli studenti le conoscenze su come comunicare la sostenibilità ambientale, sociale, economico-organizzativa di un’organizzazione. Esso si svilupperà attraverso lezioni di teoria, simulazioni pratiche, presentazione di best practice, e progettazione finale di un piano di comunicazione che valorizzi l’autentica sostenibilità di un’impresa profit o non profit. Verrà trasferito il metodo con il quale il piano va costruito e gli elementi necessari per misurarne l’efficacia, secondo standard condivisi. Facendo comprendere che la sostenibilità è una strategia che attraversa tutta l’organizzazione e che prima di essere comunicata deve essere agita.

PRIMA LEZIONE 8 novembre dalle 14.30 alle 17.30 presso AULA 13 del COMPLESSO BEATO PELLEGRINO.

ISCRIVITI AL LABORATORIO comunicazione sociale

ACCEDI AL LABORATORIO

 Bio

Alessandra Veronese

Mindset e Communication Strategist aiuta le persone e le organizzazioni a definire le strategie di pensiero e di comunicazione attraverso il coaching, la formazione e la consulenza. Con oltre 25 anni di esperienza manageriale, ha contribuito alla costruzione della reputazione e alla gestione della comunicazione di diverse organizzazioni, tra le quali Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, Eidon centro di formazione studi, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

E’componente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI.

Co-autrice di: Restart Program, Impresa e Comunicazione del Rilancio ai tempi del Covid-19, Franco Angeli, 2020; Lezioni Campane, I fondamentali della comunicazione, CSV Napoli, Collana Nero su Bianco n.10, 2021.

 Contatti e riferimenti

https://www.linkedin.com/in/alessandraveronese/

www.alessandraveronese.it

Ultime modifiche: venerdì, 29 ottobre 2021, 13:29